Istituto Caselli: studenti della sezione carceraria di Santo Spirito si diplomano col massimo dei voti

La sezione carceraria è attiva ormai da tre anni ed anche quest'anno come il precedente si sono diplomati alcuni studenti con grande soddisfazione e merito

Di Redazione | 29 Giugno 2020 alle 9:25

Istituto Caselli: studenti della sezione carceraria di Santo Spirito si diplomano col massimo dei voti
La sezione carceraria dell’istituto Caselli di Siena presso la casa circondariale S. Spirito della città è attiva ormai da tre anni ed anche quest’anno come il precedente si sono diplomati alcuni studenti con grande soddisfazione e merito.
Gli esami appena conclusi, infatti, hanno visto un doppio 100/100.Importante risultato, frutto di una stretta collaborazione tra tutte le componenti dell’Istituto penitenziario, il direttore dott. Sergio La Montagna, il funzionario giuridico pedagogico dott.ssa Maria Iose Massafra, il comandante della polizia penitenziaria, Isp. Superiore Delli Poggi, il CPIA di Poggibonsi, che si occupa di alfabetizzazione e istruzione secondaria di primo grado ed il magistrato di sorveglianza che ha accolto le richieste della scuola, autorizzando l’attivazione della DAD. Questo provvedimento è stato senza dubbio lungimirante perché ha permesso la conclusione di un percorso di istruzione per i due studenti della sezione di Santo Spirito.
“L’applicazione del diritto” – sottolinea con soddisfazione ed orgoglio la Prof.ssa Catlin Giolitti, docente di Lettere e coordinatrice della Sezione Carceraria Caselli di Santo Spirito – “ha permesso l’eccellenza anche in una piccola realtà locale come la nostra in cui il detenuto è prima di tutto un essere umano per il quale si deve tendere al reinserimento sociale”.


Articoli correlati