18.3 C
Siena
lunedì, 13 Luglio 2020
Home Cronaca Istituto Caselli: studenti della sezione carceraria di Santo Spirito si diplomano col...

Istituto Caselli: studenti della sezione carceraria di Santo Spirito si diplomano col massimo dei voti

La sezione carceraria è attiva ormai da tre anni ed anche quest'anno come il precedente si sono diplomati alcuni studenti con grande soddisfazione e merito

La sezione carceraria dell’istituto Caselli di Siena presso la casa circondariale S. Spirito della città è attiva ormai da tre anni ed anche quest’anno come il precedente si sono diplomati alcuni studenti con grande soddisfazione e merito.
Gli esami appena conclusi, infatti, hanno visto un doppio 100/100.Importante risultato, frutto di una stretta collaborazione tra tutte le componenti dell’Istituto penitenziario, il direttore dott. Sergio La Montagna, il funzionario giuridico pedagogico dott.ssa Maria Iose Massafra, il comandante della polizia penitenziaria, Isp. Superiore Delli Poggi, il CPIA di Poggibonsi, che si occupa di alfabetizzazione e istruzione secondaria di primo grado ed il magistrato di sorveglianza che ha accolto le richieste della scuola, autorizzando l’attivazione della DAD. Questo provvedimento è stato senza dubbio lungimirante perché ha permesso la conclusione di un percorso di istruzione per i due studenti della sezione di Santo Spirito.
“L’applicazione del diritto” – sottolinea con soddisfazione ed orgoglio la Prof.ssa Catlin Giolitti, docente di Lettere e coordinatrice della Sezione Carceraria Caselli di Santo Spirito – “ha permesso l’eccellenza anche in una piccola realtà locale come la nostra in cui il detenuto è prima di tutto un essere umano per il quale si deve tendere al reinserimento sociale”.
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Estra
All Clean Sanex
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Istituto Caselli: studenti della sezione carceraria di Santo Spirito si diplomano col massimo dei voti

Cessione Robur Siena: nessuna interruzione da cordate estere. Domattina riunione decisiva

Gran parte del futuro della Robur Siena verrà deciso domani mattina. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, nessuna cordata estera ha interrotto la trattativa tra...

Incidente in bici, ferito grave trasportato alle Scotte