18.3 C
Siena
martedì, 7 Luglio 2020
Home Cronaca Jovanotti da Cortona a Piazza del Campo in bicicletta

Jovanotti da Cortona a Piazza del Campo in bicicletta

Il celebre musicista, ieri a Pienza, oggi è passato in Piazza del Campo: uno spot per il rilancio delle bellezze di Siena

Fra gli obiettivi della fase 2 c’è indubbiamente quello di rilanciare il turismo e i consumi dopo i mesi bui del lockdown anti coronavirus. In attesa della riapertura delle frontiere e della circolazione tra Regioni, che favorirà la ripresa della movimentazione, c’è chi ha già iniziato in proprio a promuovere le località più affascinanti e rinomate della Toscana: ovvero Lorenzo Cherubini alias Jovanotti, che questa mattina in sella alla sua bicicletta si è fermato in Piazza del Campo, non passando inosservato a molti senesi che hanno voluto scattare una foto in sua compagnia. Tra gennaio e febbraio Lorenzo, grande appassionato di ciclismo, ha affrontato in solitaria 4000 km dagli Appennini alle Ande, uno straordinario tour leggendo e cantando poesie di Neruda, Sepulveda, Machado e Andrade, poi tradotto in un docu-film, “Non voglio cambiare pianeta”. Il suo post su Instagram:

“oggi #piazzadelcampo #siena a proposito di posti piu belli del mondo! molto vento e ho pure sbagliato strada allungando di una ventina di km ma ne è valsa la pena. #nonvogliocambiarepianeta #toscana 🇮🇹🚴‍♀️🎸🌎 #lapanterarosa #pedalare”

Ieri il cantante di Cortona è passato da Pienza, immortalandosi in Piazza Pio II: chi meglio di Jovanotti, fra i più amati e seguiti musicisti italiani, può contribuire a rilanciare l’immagine delle bellezze del senese?

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Jovanotti da Cortona a Piazza del Campo in bicicletta

Decreto semplificazione: Siena, si sbloccano fondamentali opere pubbliche legate ai trasporti

Saranno sbloccati in via prioritaria - sul modello Ponte Morandi - anche alcuni fondamentali cantieri di opere pubbliche che interessano il territorio di Siena,...

Prefettura: Gradone a Perugia, a Siena arriva Maria Forte