Jovanotti da Cortona a Piazza del Campo in bicicletta

Il celebre musicista, ieri a Pienza, oggi è passato in Piazza del Campo: uno spot per il rilancio delle bellezze di Siena

Fra gli obiettivi della fase 2 c’è indubbiamente quello di rilanciare il turismo e i consumi dopo i mesi bui del lockdown anti coronavirus. In attesa della riapertura delle frontiere e della circolazione tra Regioni, che favorirà la ripresa della movimentazione, c’è chi ha già iniziato in proprio a promuovere le località più affascinanti e rinomate della Toscana: ovvero Lorenzo Cherubini alias Jovanotti, che questa mattina in sella alla sua bicicletta si è fermato in Piazza del Campo, non passando inosservato a molti senesi che hanno voluto scattare una foto in sua compagnia. Tra gennaio e febbraio Lorenzo, grande appassionato di ciclismo, ha affrontato in solitaria 4000 km dagli Appennini alle Ande, uno straordinario tour leggendo e cantando poesie di Neruda, Sepulveda, Machado e Andrade, poi tradotto in un docu-film, “Non voglio cambiare pianeta”. Il suo post su Instagram:

“oggi #piazzadelcampo #siena a proposito di posti piu belli del mondo! molto vento e ho pure sbagliato strada allungando di una ventina di km ma ne è valsa la pena. #nonvogliocambiarepianeta #toscana 🇮🇹🚴‍♀️🎸🌎 #lapanterarosa #pedalare”

Ieri il cantante di Cortona è passato da Pienza, immortalandosi in Piazza Pio II: chi meglio di Jovanotti, fra i più amati e seguiti musicisti italiani, può contribuire a rilanciare l’immagine delle bellezze del senese?