Judo, buoni risultati per il Cus con Tobia Grazzini e Giuli Muzzi alle Finali Nazionali Juniores

Il cussino Muzzi ha chiuso con un ottimo quinto posto

Di Redazione | 14 Maggio 2022 alle 19:30

Judo, buoni risultati per il Cus con Tobia Grazzini e Giuli Muzzi alle Finali Nazionali Juniores

Buoni risultati alle Finali Nazionali Juniores per il Cus Siena Judo, rappresentato dagli atleti Tobia Grazzini e Giulio Muzzi, entrambi nella categoria 55kg, seguiti da Simone Cresti e Simone Muzzi.

Gli incontri sono iniziati bene per i senesi, entrambi vincitori del primo incontro. Nel secondo incontro Tobia Grazziniha perso con il forte Biffi di Bergamo. Che lo ha recuperato. Nel primo incontro di recupero il senese ha poi perso con l’atleta di Imperia Saglietto terminando così la sua gara. Muzzi dopo aver vinto un incontro tiratissimo durato più di sei minuti con il milanese Avella, ha proseguito la sua volata verso la finale battendo anche il forte napoletano Iovino. Ai quarti di finale ha poi incontrato il torinese Lovati: l’incontro è in equilibrio, Muzzi segna un punto ma l’arbitro pare non accorgersi dell’azione, l’incontro prosegue ma tre ammonizioni gratuite fanno perdere la semifinale al senese, che è stato comunque ripescato. Muzzi ha poi vinto sia il primo ripescaggio con l’atleta El Fazazi che il secondo con l’atleta Bel Castro, una vittoria che lo ha proiettato in finale per il terzo posto con Lo Presti.

L’incontro è stato molto equilibrato e si è concluso con la vittoria di Lo Presti. Qualcosa da ridire sull’arbitraggio che ha lasciato molto a desiderare, con il cussino che è stato bloccato proprio nel momento in cui stava per fare punto. Resta comunque un’ottima gara per Muzzi e un quinto posto forse troppo stretto per lui derivato purtroppo da episodi arbitrali dubbi.



Articoli correlati