Judo: “Città del Palio” nel programma di Sport Siena Week End

La competizione judoistica si terrà al PalaCorsoni, zona Acquacalda, il 19 marzo

All’interno del programma di Sport Siena Week End domenica 19 marzo torna la manifestazione judoistica che tanto era salita di qualità, attirando giovani atleti da tutto il mondo, all’inizio del Duemila, poi abbandonata per mancanza di risorse.

<<Trasformata da competizione individuale in gara a squadre – ha commentato Gianni Colombini istruttore CUS Judo – ha visto, complici i cambiamenti nei calendari internazionali dovuti ai riassestamenti post olimpici, lo slittamento d’età da UNDER 21 ad UNDER 18 e l’aumento delle squadre da due a quattro>>.

Per l’appuntamento senese, al PalaCorsoni (via L. Banchi – Acquacalda), in programma alle ore 15, oltre alla nazionale svizzera allenata dall’italiano, Giorgio Vismara (olimpico a Barcellona), si confronteranno in una sfida d’alto livello la rappresentativa toscana e due delle più forti compagini giovanili d’Italia: la Pro Recco e L’Accademia Torino, con team composti da giovani emergenti i cui componenti sono quasi tutti finalisti dei campionati nazionali UNDER 18 del 2016.

<<La sfida – aggiunge Colombini – si svolgerà con la nuovissima formula di team misto, composto da quattro maschi e quattro femmine, che combatteranno alternativamente con lo schema da girone all’italiana, e si presenta quanto mai impegnativa per ragazzi della Toscana, tra le cui file saranno presenti i senesi Simone Muzzi nei 60 chili e Isabel Helling nei 70>>.

Dopo le premiazioni, previste per le ore 18, tutti i ragazzi presenti, potranno divertirsi a provare il judo con i giovani campioni che hanno disputato la gara.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Siena Bureau
Europa Due