Kaukenas torna a Siena: a Luglio il suo camp alla Mens Sana

Il "Rimantas Kaukenas Basketball Camp" sarà aperto a ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni e sarà incentrato sul miglioramento tecnico e la cura dei fondamentali

Rimas Kaukenas torna a Siena. Dal 25 al 31 Luglio il PalaEstra ospiterà il “Rimantas Kaukenas Basketball Camp“, aperto a ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni, che sarà incentrato sul miglioramento tecnico e la cura dei fondamentali, che vedrà il campione lituano, vincitore in maglia Mens Sana di 5 campionati, 3 coppe Italia e 5 supercoppe. I posti disponibili?

“Siena è e rimarrà sempre nel mio cuore – ha dichiarato Kaukenas durante la presentazione – Ho passato anni bellissimi in questa città e tornare al palazzetto sarà un emozione unica. Qua ho anche imparato a lavorare come si deve dal punto di vista tecnico. Palleggiare, tirare, correre, passare la palla: tutto questo è fondamentale per essere in grado di giocare una pallacanestro di squadra, che è quella che vince le partite. Il basket è diventato molto più tecnico, e questa è la chiave di questo camp: vogliamo insegnare ai ragazzi più lavoro tecnico”

L’iniziativa lega il basket alla solidarietà: una gran parte dei ricavati del camp sarà infatti destinata alla Rimantas Kaukenas Charity, che da anni si impegna nell’aiutare i bambini lituani meno fortunati.

“Il ricordo più bello dei miei anni a Siena? Lo scudetto del 2007, il primo di una lunga serie – afferma Rimas, che continua a seguire i destini dei biancoverdi nonostante le difficoltà della società negli ultimi anni – La Mens Sana tornerà sicuramente agli alti livelli che merita, perché Siena ha una grandissima storia; in questa città il basket sarà sempre vivo”.