La campionessa di scherma Alice Volpi ospite del Panathlon Club Alta Valdelsa

Stasera l'atleta senese parteciperà ad una serata di sport e solidarietà a Ponte d'Arbia

Di Redazione | 28 Ottobre 2023 alle 13:00

La campionessa di scherma Alice Volpi ospite del Panathlon Club Alta Valdelsa
Una serata speciale, con un ospite altrettanto speciale quella di ieri sera, con il Panathlon Alta Valdelsa che ha ospitato per la conviviale di Ottobre la pluricampionessa di Scherma Alice Volpi.
Senese di Ponte d’Arbia (come ci tiene a precisare) Alice Volpi è sicuramente una delle atlete di spicco della Scherma, specializzata nella disciplina del Fioretto.
Ha vinto di tutto, in una carriera lunga e ricca di successi internazionali come i campionati Europei e Mondiali, anche se forse la medaglia più “preziosa” è il bronzo nella disciplina a squadre alle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Una bella serata, dove oltre ai racconti sportivi non sono sono mancati aneddoti personali e divertenti, anche grazie alla simpatia e dal sorriso di Alice, brava anche a conquistare con le parole oltre che con il fioretto.
Alla giovane atleta senese il vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Stefano Scaramelli e il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni consegneranno riconoscimenti per i meriti sportivi conquistati.


Articoli correlati