La Emma Villas è salva, coach Montagnani: "Un risultato costruito anche nei momenti difficili"

Simone Parodi: "Questo risultato è dedicato a tutto il gruppo, perchè ce lo meritiamo"

Di Redazione | 8 Aprile 2022 alle 17:00

La Emma Villas Aubay Siena nell’ultimo match di campionato, giocato ieri sera, doma i Lupi di Santa Croce con un rotondo 3-0 e conquista la tanto attesa salvezza.
Grande prova in trasferta per i biancoblù che, dopo lo stop casalingo contro Cantù, tornano a mostrare grinta e voglia di vincere: centrata quindi la permanenza in A2. Tra i protagonisti lo schiacciatore Simone Parodi che dedica la vittoria al gruppo di quest’anno e il coach Paolo Montagnani che ha fatto risorgere i senesi e che parla già di mettersi a lavoro per la programmazione in vista del prossimo anno.

“E’ stato un anno durissimo, un anno in cui tutti si sono spremuti al massimo per ottenere questa salvezza che è arrivata contro Santa Croce, rimaneggiata, dobbiamo dirlo, ma costruita nel corso del tempo, anche nei momenti di difficoltà”, dice l’allenatore biancoblu.

La tanto attesa salvezza per la Emma Villas Aubay Siena è arrivata, forse con un po’ di rabbia e con tanta voglia di archiviare alcuni momenti difficili di questo campionato. È arrivata ieri sera con un nettissimo 3-0 su una Kemas Lamipel Santa Croce orfana del suo palleggiatore Acquarone, ma pur sempre la squadra seconda in classifica di questa A2. Sicuramente tra i protagonisti di questa stagione c’è Simone Parodi che dal suo arrivo la squadra senese ha ritrovato fiducia in se stessa e ha cambiato atteggiamento in campo.

“La dedico al gruppo questa vittoria, perchè ce lo meritiamo e non sono frasi fatte. Abbiamo passato momenti non difficili, di più e devo dire che anche la società è stata brava, perchè non ci ha fatto cazziatoni anche se abbiamo perso tante partite di fila. E alla fine questa fiducia ha pagato”, sottolinea lo schiacciatore.

Non solo lo schiacciatore ligure è stato protagonista, ma anche tutti i suoi compagni e soprattutto il loro coach Paolo Montagnani che adesso ha già voglia di guardare al futuro, alla prossima stagione, magari proprio a Siena.



Articoli correlati