La Mens Sana cerca il riscatto: al PalaEstra arriva Bergamo

Di Redazione | 22 Dicembre 2018 alle 9:30

La Mens Sana cerca il riscatto: al PalaEstra arriva Bergamo

Settimana difficile dentro e fuori il campo, tra le due sconfitte di fila e i problemi finanziari

Dopo due trasferte consecutive, compreso il recupero a Biella, la ON Sharing Mens Sana Siena torna di scena al PalaEstra. Domenica 23 dicembre alle ore 18:00 (diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass) i biancoverdi di coach Moretti affronteranno il Bergamo Basket degli ex Sandro Dell’Agnello e Andrea Casella. I lombardi, che martedì scorso hanno perso il recupero della decima giornata con la Benacquista Latina, sono secondi in classifica con 16 punti (8V-4P). A presentare il match è il vice allenatore mensanino, Federico Campanella.

“Abbiamo subìto due sconfitte molto diverse tra loro -spiega Campanella – a Biella non abbiamo avuto un buon approccio mentale perché eravamo prosciugati di energie fisiche e mentali dopo la sfida con la Virtus Roma. A Capo d’Orlando è stata una partita completamente diversa e combattuta fino alla fine: abbiamo giocato alla pari con una squadra che sul proprio campo miete vittime illustri. Non dimentichiamo inoltre che queste due partite le abbiamo affrontate con assenze nella formazione come quelli di Poletti e Cepic. Poletti è ancora acciaccato e come nelle partite precedenti valuteremo fino all’ultimo un suo eventuale impiego. Prandin prosegue la sua fase di recupero così come Cepic che potrebbe tornare a disposizione per qualche minuto sul parquet”.

“Ora dunque affronteremo Bergamo – continua Campanella – con tutte le motivazioni e la rabbia che due sconfitte lasciano dentro. Dal punto di vista extra campo non possiamo rimanere indifferenti a ciò che ci circonda ma siamo prima di tutto degli agonisti e dunque domenica scenderemo in campo focalizzando tutta la nostra attenzione per vincere per questa maglia, tutti i tifosi e la città”.

“Con Bergamo mi aspetto un match complicato – afferma il vice coach – basti pensare che Bergamo se avesse vinto martedì sarebbe arrivata al PalaEstra da prima in classifica. È la squadra rivelazione del nostro girone, con il giocatore rivelazione che è Roderick: assieme a Taylor, e basta vedere i numeri, sono le armi in più a cui si affiancano gregari che di volta in volta sanno cogliere l’occasione per mettersi in mostra. Ogni giornata hanno un protagonista diverso e dovremo fare molta attenzione”.

 

 



Articoli correlati