La Mens Sana Pattinaggio Corsa è campione italiano indoor Ragazzi

I biancoverdi hanno trionfato anche al Trofeo Skate Italia Indoor riservato ai 12 anni

Nuova grande soddisfazione per la sezione Pattinaggio Corsa della Polisportiva Mens Sana. La squadra biancoverde conquista infatti il primo posto come società al Campionato Italiano Indoor per la categoria Ragazzi e al Trofeo Skate Italia Indoor riservato ai 12 anni, manifestazioni che si sono svolte nello scorso week end a Pescara.

Un’ottima performance dei mensanini che hanno ottenuto il primo posto, grazie a buonissime prestazioni con alcuni acuti tra cui spiccano il titolo italiano di Rita DeGianni, l’argento di Gugliemo Lorenzoni, i bronzi di Emma Meucci e Giulia Serafin e nel Trofeo Skate Italia il bronzo di Tommaso Marzucchi. Il successo come società è stato raggiunto grazie a tutte le prestazioni degli atleti che per ben 14 volte sono arrivati nelle prime 10 posizioni. Ecco gli atleti che hanno portato la Mens Sana in testa alla classifica finale nel Campionato Italiano Indoor cat. Ragazzi: Emma Meucci, Matilde Cherubini, Rita De Gianni, Giulia Serafin, Sofia Chiumiento , Alessandra Polato, Chiara Rosucci, Sara Parigi, Marco Pieraccini, Guglielmo Lorenzoni. I “ragazzi12” che hanno vinto il Trofeo Skate Indoor sono stati: Mireille Galassi, Giulia Mattii, Bianca Centini, Pietro Giannettoni, Tommaso Marzucchi, Riccardo Lomagistro.

La spedizione biancoverde è stata accompagnata dall’allenatrice Giulia Soggiu, ex atleta della Nazionale Italiana, che da quando ha cessato la carriera, è entrata nello staff di Laura Perinti occupandosi proprio della categoria “Ragazzi”. Un esordio di grande soddisfazione per Giulia Soggiu che ha guidato la squadra biancoverde, in stretto contatto telefonico con il direttore tecnico Perinti, ad un grande successo. Primeggiare nelle categorie giovanili è la base fondamentale per crescere e “ far diventare grandi” i nostri atleti.