La natura si riprende la scena: due caprioli a passeggio in via Don Minzoni

Gli animali si fanno avanti nei centri abitati e si godono una città vuota, senza traffico e frenesie

Di Redazione | 9 Aprile 2020 alle 18:33

La natura si riprende la scena: due caprioli a passeggio in via Don Minzoni

Il lockdown anti coronavirus dipinge uno scenario certo desolante anche a Siena, tra strade deserte e silenziose, socialità sospesa, poche macchine e passanti, attività ferme. Nel frattempo c’è peró una primavera che intrattenibile sboccia e (per adesso) possiamo ammirare nostro malgrado solo dalle finestre di casa.

Chi a differenza nostra può “approfittare” dell’assenza di traffico e frenesia in città sono gli animali selvatici che senza paura si fanno avanti lungo le strade e all’interno dei centri abitati: l’esempio è dato da due caprioli che da giorni – come testimoniano molte foto circolate su Facebook – vivono in via don Minzoni e si possono vedere tranquillamente a passeggio per strada, eletta a loro nuovo domicilio.

La serrata ha rimesso al centro della scena la natura che fa il suo corso, come si era già visto con i canali di Venezia tornati limpidi dopo tempo immemore, e con la verbena cresciuta rigogliosa in Piazza del Campo. Forse uno dei pochi (il solo?) lati positivi di queste settimane da incubo.



Articoli correlati