È andato in archivio domenica il primo torneo di calcio a otto “Città del Palio”, ospitato a Siena e organizzato dal gruppo sportivo della Polizia Locale in collaborazione con il Comune. A sollevare il trofeo è stata la Polizia Municipale di Firenze, che in finale ha superato per 3-1 la rappresentativa di Genova.
Oltre cento gli atleti in campo, con squadre provenienti da diverse città: oltre a Siena, erano presenti le Polizie Locali di Firenze, Livorno, Prato, Arezzo e Genova. Dopo le partite eliminatorie disputate al campo sportivo di San Miniato, la giornata conclusiva ha visto le semifinali al mattino e la finalissima, seguita dalla cerimonia di chiusura alla Fortezza Medicea.
Non solo sport ma anche solidarietà: l’assegno di beneficenza, conquistato dal nucleo fiorentino insieme al successo sportivo, sarà destinato al Gruppo Barellieri e Donatori di Sangue della Polizia Municipale di Firenze.
Il torneo, inaugurato lo scorso 17 settembre al bastione San Domenico con la presenza di Tommaso Franchi e di una rappresentanza del Siena Fc, ha offerto anche momenti di incontro e scoperta della città, con visite guidate e degustazioni delle eccellenze locali.