La senese Carlotta Salvini miglior sommelier d’Italia 2019

Di Redazione | 18 Novembre 2019 alle 23:23

La senese Carlotta Salvini miglior sommelier d’Italia 2019

Si aggiudica il titolo Fisar Miglior Sommelier d’Italia 2019

E’ la senese Carlotta Salvini a vincere la XXVI edizione del Concorso Miglior Sommelier d’Italia Fisar, massima competizione nazionale per la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori. La finale, che si è  disputata lo scorso sabato, presso l’Acquario di Livorno, ha visto sfidarsi 8 avversari per l’ambito e prestigioso titolo.

La giuria ha proclamato il vincitore durante la cerimonia di premiazione, avvenuta all’interno della Cena di Gala, a Palazzo Pancaldi, assegnando a Carlotta Salvini il Premio Rastal. Carlotta, che rappresentava il centro Italia ed era l’unica Toscana in corsa, lavora presso l’azienda Fèlsina, nel Comune di Castelnuovo Berardenga.

“E’ stata un’emozione unica, ho trovato molta acclamazione – ha affermato la Miglior Sommelier d’Italia 2019 – E’ stata una soddisfazione personale ma non solo, anche per la Delegazione di Siena perché è stato anche un lavoro di squadra. Ho trovato molto supporto nelle persone con più esperienza di me che mi hanno saputo dare consigli e pareri su come riuscire al meglio; devo dire che il team ha funzionato e ce l’abbiamo fatta. Questo titolo è un altro inizio”.



Articoli correlati