La tangenziale di Staggia ed altri lavori, il sindaco Bussagli incontra i cittadini

L’appuntamento, voluto e promosso dal Pd di Staggia, si terrà domani alle ore 10.30

Di Redazione | 29 Aprile 2022 alle 13:00

Il sindaco David Bussagli incontra la frazione di Staggia Senese nei locali dell’ente paesano. E’ l’appuntamento voluto e promosso dal Pd di Staggia che si terrà sabato 30 aprile alle ore 10:30 In via Romana presso i locali dell’Ente Paesano.

L’obiettivo è quello di parlare con tutti i cittadini dell’avanzamento nella realizzazione del programma e confrontarsi sulle nuove questioni emerse su cui il Partito e l’amministrazione dovranno misurarsi insieme. La lettera di invito è stata rivolta a tutte le associazioni, alle realtà del territorio e alla comunità nel suo complesso.

“E’ realtà il cantiere per la realizzazione della tangenziale, passo decisivo per svuotare di traffico il paese. E’ prossimo alla chiusura quello per la messa in sicurezza e il miglioramento dell’agibilità e dell’efficientamento energetico della Scuola Media Marmocchi”, fa notare il segretario del circolo di Staggia Filippo Giomini.

Tra l’altro in questi giorni si realizzano interventi di manutenzione straordinaria alla viabilità che passa da Lecchi, collaterale alla chiusura del Ponte di Bellavista. Si dà avvio al processo di rigenerazione del Centro Storico con il complessivo di 1 milione di euro per gli interventi in Via della Pace, Piazza Grazzini e Via Borgo Vecchio nei prossimi anni.

“A questo – aggiunge Giomini – si accompagna la visione che abbiamo del nostro paese: acquisire il ruolo che merita nel contesto territoriale, attraverso l’accelerazione per il ripristino della viabilità verso Bellavista, la pedonalizzazione del centro storico per dare avvio al processo di rigenerazione del borgo e rinnovare l’attenzione sui servizi, da quello messo a terra sull’edilizia scolastica a quello da progettare sul cimitero comunale di Staggia”.



Articoli correlati