Lancio bottiglietta, Forzoni si sospende da tutti gli incarichi

Di Redazione | 26 Agosto 2019 alle 17:34

Lancio bottiglietta, Forzoni si sospende da tutti gli incarichi

Presentate e accettate le dimissioni da capogruppo in Consiglio, al suo posto Alessandra Bagnoli. Per ora non lascerà il posto da Consigliere comunale

Sospensione da tutti gli incarichi dirigenziali nel partito e dimissioni dal ruolo di capogruppo in Consiglio comunale. Queste le decisioni comunicate da Maurizio Forzoni –  e accettate dal coordinatore regionale di Fratelli d’Italia Francesco Torselli – nel corso dell’incontro avuto oggi tra i vertici regionali e il gruppo consiliare senese di FdI, per discutere del fatto avvenuto in occasione del Palio dell’Assunta (LEGGI QUI).

Forzoni ha ribadito le sue scuse ai colleghi consiglieri e allo stesso Torselli, comunicando la scelta di auto sospendersi da tutti gli incarichi dirigenziali, e rassegnando contestualmente le dimissioni da capogruppo consiliare, dove verrà sostituito da Alessandra Bagnoli. Per adesso, non ci sono comunicazioni invece su eventuali dimissioni da consigliere comunale. Una decisione, come spiega Torselli a Siena Tv, che Forzoni ha preso nella consapevolezza di aver messo in grave difficoltà l’immagine del partito, e per non esporre altri esponenti del partito a critiche e attacchi, specialmente nei social. “Mi aspettavo di trovare una persona conscia di aver fatto una cavolata – ha affermato Torselli – già il giorno stesso del Palio, dopo quanto successo, mi chiamò per raccontarmi cosa era successo”.

Il coordinatore regionale, nel reputare il gesto di Forzoni una grossa leggerezza aggravata dal ruolo di amministratore, tiene a sottolineare: “I cittadini senesi lo hanno definito un irresponsabile e vergognoso, lo capisco e questo fa parte del gioco per chi fa politica – è il suo pensiero – Ma ricevere la lezione da certi altri politici che invece di lanciare a terra una bottiglietta hanno buttato a terra una città e una banca, questo no”.

C.C



Articoli correlati