L’assessore Buzzichelli si presenta: “Troppi bivacchi in Piazza del Campo”

Oggi l’esordio pubblico: “Ho accettato per Siena, legata alla sua bellezza. Opportunità di crescita”

Oggi in occasione della presentazione del match di volley Italia-Cina che si disputerà il 6 settembre al PalaEstra, ha fatto il suo esordio pubblico il neo assessore al decoro urbano e sport, Silvia Buzzichelli.

Come è arrivata la scelta di divenire assessore a Siena: “Sono sempre stata un militante, dietro le quinte, di supporto – ha spiegato ai microfoni di Siena Tv – Ci ho messo poco a decidere di accettare, è stata la scelta per la città. Da piccola venivo spesso a Siena, da parte di mio babbo avevo parenti qua vicino. Sono sempre stata legata alla bellezza e alle architetture di questa città, l’ho vista come una opportunità di crescita personale”.

Le cose da fare: “Quando si parla di decoro urbano si parla anche di piccole cose, di arredi urbani, che spesso sono obsoleti: vediamo cosa si può fare con l’Amministrazione. Affacciandomi su piazza del Campo ho visto troppe situazioni di bivacchi – ha sottolineato – è un qualcosa da regolare. Soltanto vivendo la città a piedi capisci come stanno le cose, ho cercato in carpire in questi giorni le problematiche passeggiando per le strade. Le segnalazioni dei cittadini sono molto importanti”.

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due