Lavori Stadio Franchi, Benini: "Il futuro resta incerto. Aspettiamo il cronoprogramma"

L'assessore allo sport del comune di Siena non si lascia andare a facili entusiasmi, anche perchè i tempi restano comunque stretti

Di Redazione | 14 Marzo 2023 alle 20:00

“Il futuro è sempre incentro”. Non si lascia andare a facili entusiasmi l’assessore allo sport del comune di Siena Paolo Benini. La consegna dei progetti relativi ai lavori di riqualificazione dello stadio Artemio Franchi al genio civile è avvenuta, l’ingegner Montanari ha infatti pagato i professionisti scelti dalla società per questo compito.

Ora dovrebbe iniziare la fase organizzativa, con la ricerca di una ditta per svolgere i lavori da circa 800mila euro. Il tempo resta comunque molto stretto dato che gli interventi, una volta iniziati, dovrebbero durare circa 120 giorni, festivi esclusi. Inoltre, il Comune di Siena resta in attesa di un cronoprogramma da consultare per i lavori da svolgere.

“L’ingegnere ha fatto questo primo passo in avanti, ma questo non alimenta entusiasmi da parte mia – ha detto Benini -. Il fatto di aver consegnato il progetto al genio civile vuol dire che se fosse tutto a posto il progetto è immediatamente cantieriabile, ma poi vanno fatti partire i lavori. All’Acr Siena abbiamo mandato due pec per sollecitare la sottoscrizione di un cronoprogramma nel giro di qualche giorno. Il direttore di questi lavori immagino che sarà l0ingegnar Corradi”.

Domani, mercoledì 15 febbraio, i tecnici del Siena Calcio e del comune dovrebbero incontrarsi nuovamente ma non è in programma nessuna riunione tra Benini e Montanari. “Il presidente Montanari è vulcanico, l’importante è che la lava non ci finisca addosso” ha concluso l’assessore Benini



Articoli correlati