18.3 C
Siena
martedì, 7 Luglio 2020
Home Cronaca Lavoro in nero, nei guai cantiere edile in Val di Chiana

Lavoro in nero, nei guai cantiere edile in Val di Chiana

La posizione irregolare del lavoratore è emersa durante un controllo delle Fiamme Gialle. Ora dovrà essere regolarizzato

In questo particolare periodo, l’attenzione della Guardia di Finanza è focalizzata a verificare la sicurezza nei luoghi di lavoro, affinché vengano rispettate le norme imposte e nessuno si avvantaggi impropriamente in danno di altri che rispettano le regole.

In tale contesto, un dispositivo delle Fiamme Gialle senesi ha effettuato un controllo ad un cantiere edile in Val di Chiana. Al momento dell’accesso sono stati identificati tutti gli operai presenti nel cantiere, dal riscontro dei nominativi con le banche dati in uso al Corpo è emerso che un lavoratore risultava in nero, cioè senza regolare assunzione e privo di copertura assicurativa e previdenziale.

La posizione irregolare è stata prontamente comunicata al competente Ispettorato Territoriale del Lavoro per l’applicazione della sanzione pertinente. Il lavoratore invece, previa diffida al titolare dell’impresa edile, dovrà essere regolarizzato, anche per il periodo di lavoro già prestato, a pena di ulteriori più gravi sanzioni nei confronti della ditta.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Lavoro in nero, nei guai cantiere edile in Val di Chiana

Camera di Commercio Siena-Arezzo: previsioni 2020, un tasso di disoccupazione del...

Si è tenuta questa mattina in Camera di Commercio, alla presenza delle autorità cittadine e dei rappresentanti delle associazioni economiche e sindacali, la diciottesima...