Le classi del Ricasoli preparano il pranzo alla comunità del carcere di San Gimignano

Un bel momento grazie all'impegno delle classi terza, quarta e quinta che hanno allestito un pranzo con un ottimo cibo e servizio. Presente anche una band musicale, composta anch'essa da studenti detenuti

Di Redazione | 9 Giugno 2024 alle 19:30

Le classi del Ricasoli preparano il pranzo alla comunità del carcere di San Gimignano

La terza, la quarta e la quinta classe dell’Istituto Ricasoli di Siena sezione Ranza hanno organizzato un pranzo aperto a tutta la comunità, presso la Casa di Reclusione di San Gimignano.

La risposta da parte della cittadinanza è stata ottima, così come la qualità del cibo e del servizio. Ogni studente ha avuto un ruolo nell’allestimento del pranzo. Presente anche una band musicale, composta anch’essa da studenti detenuti, i quali hanno switchato tra rock e musica classica. “Insieme con Gusto” il nome dell’evento. Un evento che è riuscito grazie anche all’impegno della polizia penitenziaria e della dirigenza del carcere, oltre che a quello degli studenti e del corpo docente del Ricasoli.

In particolare: Dirigente Ricasoli: Nadia Riguccini. Direttrice Ranza: Maria Grazia Giampiccolo. Funzionario giuridico pedagogico: Rita Favente e Valentina Bertini (organizzazione e coordinamento). Polizia penitenziaria: Ispettore Samuela Salani (organizzazione e coordinamento). Insegnanti: Gilda Penna (organizzazione e coordinamento) Luca Versetti (preparazioni in cucina) Carmen Russo (docente di sala). Guglielmo Sessa – Royal Catering Siena ha fornito l’allestimento per la sala: tavoli, sedie, tovagliato.



Articoli correlati