Le contrade donano alla Caritas i regali per i bambini

Gli addetti dei gruppi piccoli delle 17 contrade hanno addobbato il tradizionale albero di Natale. Gruppi piccoli e commissione solidarietà hanno donato alla Caritas materiale di cartoleria per i bambini

Questo pomeriggio nel cortile del Podestà gli addetti dei gruppi piccoli delle 17 contrade hanno addobbato il tradizionale albero di Natale.

Quest’anno i bambini, nonostante non siano stati presenti, potranno comunque partecipare all’albero portando degli addobbi da appendere all’albero nei prossimi giorni. È stato inoltre un momento importante di collaborazione tra i Gruppi Piccoli della contrade e le commissioni solidarietà infatti questi hanno donato del materiale di cartoleria per bambini rispondendo ad un appello della Caritas. Il materiale è stato offerto dalle contrade grazie alla collaborazione con cartolerie dei tre Terzi di città, confermando così anche la vicinanza alle attività del territorio. Domani il materiale sarà consegnato dai referenti delle commissioni solidarietà alla Caritas. Un gesto che conferma il grande cuore dei 17 popoli.

Tutte le interviste andranno in onda giovedì durante il Palio d’Inverno.