"Le Terre di Siena in Piazza", vino ed eccellenze gastronomiche si incontrano

Prosegue il ciclo di serate che prevedono l’incontro tra un produttore di vino ed un’eccellenza gastronomica, in una bellissima cornice che si affaccia su Piazza del Campo

Di Redazione | 22 Marzo 2024 alle 16:45

Prosegue il ciclo di incontri dal titolo “Le Terre di Siena in Piazza”. Ogni serata prevede l’incontro tra un produttore di vino ed un’eccellenza gastronomica in una bellissima cornice che si affaccia su Piazza del Campo. La degustazione dei vini è sempre guidata da una sommelier.

“Credo, da operatore del settore e da sommelier, che il vino abbia bisogno di un cambio di passo – dice Elisa Romei -, un cambio di linguaggio. Credo che il vino, in un momento storico in cui qualche problema c’è, debba rinnovarsi soprattutto nell’approccio con le nuove generazioni, unendosi a tutto quello che ha intorno, quindi alle eccellenze gastronomiche del nostro territorio”.

L’ultimo incontro, martedì scorso, è stato con “Il Gusto del Chianti“: in degustazione vini e tartufi di due produttori di nicchia del territorio del Chianti Senese. Prossimo appuntamento martedì 16 aprile con vini e olio del Monte Cucco di Monte Antico.

 



Articoli correlati