Lega, Vannocci strizza l'occhio a Sportelli

Di Redazione | 27 Aprile 2018 alle 12:17

Lega, Vannocci strizza l'occhio a Sportelli
Luca Vannocci dopo aver spiegato le motivazioni  (LEGGI ARTICOLO https://www.radiosienatv.it/vannocci-via-dalla-lega-perche-firenze-ci-azzerato/ ) del commissariamento della sezione senese della Lega, delle sue dimissioni da segretario insieme a quelle degli altri tre componenti su 5 del direttivo, ha accolto le advances di Sena Civitas:
” A seguito delle vicende interne alla Lega, l’intervento del Circolo Sena Civitas, nel quale si condividono le motivazioni della nostra scelta di iniziare un percorso amministrativo fuori dai partiti, è stato valutato come importante segno di apertura nei nostri confronti. Prenderà pertanto avvio un percorso di verifica delle possibili sinergie e comunione di intenti rispetto al progetto civico e alla candidatura di Massimo Sportelli”.
Risposta che arriva dopo la richiesta di Sena Civitas di aprire un dialogo e appoggiare il candidato a sindaco Massimo Sportelli, come si legge nella loro nota stampa:

“Apprendiamo che l’ex Segretario cittadino della Lega, Ing. Luca Vannocci, deluso dai dictat del suo partito culminati con  la richiesta della sua espulsione per  il suo mancato allineamento, ha manifestato le stesse nostre considerazioni che hanno portato a suo tempo, chi di noi era iscritto,  ad abbandonare i partiti e a seguire un progetto civico. Non possiamo che accogliere con favore tali valutazioni che collimano con quanto sosteniamo da anni e  invitiamo Luca Vannocci e i suoi amici, a condividere con  noi il percorso civico che ci vede appoggiare la candidatura a Sindaco di Massimo Sportelli. Sarebbe un importante rafforzamento dell’area moderata e di Sena Civitas all’interno della coalizione. Un no quindi alle logiche di partito lontane dagli interessi del territorio; un no alle tessere di partito; un no ai palesi rapporti trasversali romani e fiorentini; un no alle deleghe in bianco; un no a personaggi di movimenti nazionali che sentono il dovere di incensare candidati a Sindaco che appena conoscono; ma un grande si a mettere gli interessi di Siena al primo posto. “Quando le decisioni sulla città sono state prese altrove, abbiamo verificato a nostre spese cosa è stato prodotto e i danni arrecati. Il ruolo politico dei partiti viene riconosciuto come essenziale per la democrazia ma andrebbero riviste le mille cose che hanno allontanato i cittadini dalla partitocrazia e costretto a votare  alle politiche tappandosi il naso. L’aggregazione civica formata da più liste, rappresentative di varie anime, che sostiene la candidatura di Massimo Sportelli, di cui Sena Civitas rappresenta la lista di area culturale moderata, è la sola vera alternativa al PD che dia garanzia che gli interessi di Siena prevarranno su tutto”.



Articoli correlati