Andrà in onda su Siena Tv domani, mercoledì 24 settembre, alle ore 21 lo speciale ‘Let’s Art! Passi d’Arte. Cammini narrati in luoghi rigenerati’, il primo dei tre appuntamenti culturali proposti dalla Fondazione Mps per riscoprire spazi, monumenti e storie della città con passeggiate teatralizzate gratuite, realizzate in collaborazione con Vernice Progetti Culturali e a cura di Topi Dalmata.
Si inizia con un percorso che da Piazza del Campo e Fonte Gaia (progetto Scuola Edile) arriva in Piazzetta Grassi (Contrada del Leocorno) per poi (ri)scoprire tabernacoli antichi e moderni (Nobile Contrada del Bruco).
Il prossimo appuntamento Sabato 27 settembre 2025 con un doppio turno di visite teatralizzate, alle ore 11 e replica alle ore 15, che prevedono la partenza da Via Roma con “Un tabernacolo per riporvi la testa di San Galgano” (Contrada di Valdimontone), per poi proseguire presso “Il punto di svolta”, in via Piccolomini (Siena Art Institute), Villa i Lecci e Villa Il Pavone con “Un futuro a colori” (Associazione Topi Dalmata, Attivalli) sempre in via Piccolomini.
Lo speciale realizzato da Siena Tv che ripropone la prima delle passeggiate teatralizzate andrà in onda, sul canale 91 del digitale terrestre e live streaming su www.radiosienatv.it, domani sera alle ore 21