"Libri e tramonti" la rassegna letteraria di Siena Summer Festival

A partire da domani appuntamento fisso curato da massimo Granchi. Si comincia con Saverio Raimondo ed il suo libro "Memorie di un elettore riluttante"

Di Redazione | 11 Giugno 2023 alle 11:30

"Libri e tramonti" la rassegna letteraria di Siena Summer Festival

Nonostante la partenza a scatti causata dal maltempo, è finalmente partito il Siena Summer Festival, la stagione ricca di eventi e appuntamenti che si svolgeranno per tutta l’estate nella Fortezza Medicea di Siena.

Oltre ai numerosissimi appuntamenti che coinvolgeranno il mondo della musica, danza e teatro, si svolgerà anche una rassegna letteraria dal titolo “Libri e tramonti”.

Gli appuntamenti si terranno nel Bastione San Domenico per due lunedì al mese, a partire da domani alle ore 18:30. “Libri e tramonti” è curato da Massimo Granchi, scrittore senese, che accompagnerà gli ospiti in questo viaggio letterario nella splendida cornice della Fortezza Medicea di Siena.

“La rassegna letteraria ospiterà saggisti, giornalisti e romanzieri interpreti di una cultura nazionale variegata e di spessore – dichiara Granchi – Cercheremo di offrire le migliori proposte di animazione culturale alla nostra città in una modalità mai adottata prima e che metterà lettori e libri al centro.

 

Ecco le date di “Libri e tramonti” confermate ad oggi.

 

12 giugno – Saverio Raimondo con “Memorie di un elettore riluttante”

26 giugno – Luca Telese con “La scorta di Enrico”

10 luglio – Piera Carlomagno con “Il taglio freddo della luna”

24 luglio – *da definire

7 agosto – Marcello Fois con “La mia babele”

21 agosto – Franco Forte con “Karolus. Il romanzo di Carlo Magno”

4 settembre – Agnese Pini con “Un autunno d’agosto”

18 settembre – Lorenzo Marone con “Le madri non dormono mai”

2 ottobre – Tiziana Ferrario con “La bambina di Odessa”

 

Il primo appuntamento, lunedì 12 giugno alle ore 18:30, vedrà protagonista Saverio Raimondo con il libro “Memorie di un elettore riluttante“, una satira paradossale e dissacrante, che riflette in modo divertente sui diritti e i doveri del popolo sovrano, e sul senso profondo della democrazia.

 

Ogni data vedrà coinvolte le librerie di Siena che hanno aderito all’iniziativa: Becarelli, Mondadori e Rebecca.

 

Ad accompagnare la rassegna “Libri e tramonti”, come ogni spettacolo della stagione di Siena Summer Festival, sarà presente il Bar del Bastione, dove sarà possibile sorseggiare un aperitivo o un bicchiere di bollicine accompagnato da taglieri e prelibatezze della nostra tradizione culinaria. L’ingresso è gratuito.

 

Per info sulla rassegna letteraria, ma anche per condividere pensieri e riflessioni, è possibile scrivere a librietramonti@sienasummerfestival.com .



Articoli correlati