Luigi de Mossi: "Siena rischia di diventare terra di emigranti, è allarme occupazione."

Di Redazione | 6 Aprile 2018 alle 16:11

Luigi de Mossi: "Siena rischia di diventare terra di emigranti, è allarme occupazione."

La crisi c’è e non accenna a diminuire, operai della Wirlphool in una situazione di difficoltà

“Stiamo assistendo con disarmante puntualità a continue notizie che toccano un tema particolarmente importante: l’allarme lavoro e occupazione.” Queste le parole del Candidato Luigi de Mossi,  intento a voltare pagina per ridando una speranza al mondo del lavoro.

“Sono già intervenuto sul problema Bassilichi e Nexi ben prima dei tanti succhiaruote che partono sempre a scoppio ritardato, per non parlare del PD che racconta un mondo che non esiste semplicemente perché lo ha distrutto.

Sempre in tema lavoro, in questi giorni ho avuto un colloquio con alcuni operai della Whirlpool ed anche lì la situazione non è affatto rassicurante a differenza di quanto affermato dal Sindaco uscente Valentini alla festa di dicembre per i 50 anni del sito produttivo.

La crisi c’è e non accenna a diminuire, anzi se non si troveranno correttivi anche la sbandierata svolta produttiva della nuova linea Iconic Fridge KitchenAid rischia di essere solo l’ennesima politica degli annunci nella quale il PD è maestro.

Il fatto più grave è che il contratto di solidarietà scade a settembre 2018 e non può essere rinnovato e nel contempo i lavoratori sono occupati per meno del 50% delle ore e lo stabilimento è chiuso alcuni giorni al mese.

L’unità senese ha una potenzialità enorme che non viene sfruttata. È necessario un dialogo autorevole, chiaro e preciso con la società, le parti sociali e il nuovo governo; la subalternità di Siena e delle sue istituzioni deve finire. Voltiamo pagina insieme e ridiamo speranza e lavoro.”

 

 

 

Guendalina Guidarelli



Articoli correlati