L’ultimo saluto di Siena a Colonnino

Si sono svolti questa mattina i funerali di Gabriello Lorenzini, personaggio benvoluto e rispettato da tutti che ha lasciato un vuoto nell'anima della città

Lo hanno accompagnato a spalla per il saluto a Piazza del Campo, questa mattina presto, seguito dal paggio e dalla bandiera della Tartuca, e sulla bara i colori della contrada e una maglia, quella del Siena di Luca Cavallo.

L’ultimo viaggio nella sua amata Siena prima di essere scortato al cimitero del Laterino dove riposerà in pace. Gabriello Lorenzini, per gli amici Lello, ma per tutti Colonnino, è venuto a mancare l’altra sera a Siena, sulle lastre, mentre trascorreva la serata in compagnia in un locale del centro cittadino.

Era diventato un personaggio, conosciuto da tutti e rispettato. Anche Paolo Frajese volle intervistarlo tanti anni fa in uno dei suoi servizi Rai dedicati al Palio e alle contrade. 70 anni, infermiere in pensione, il professor Colonna, come molti lo appellavano per le sue teorie su Siena e il Palio, non c’è più. Ma resterà nelle memoria di tutti i contradaioli. Riposa in pace.