Lutto nel Bruco per la morte dell’ex correttore plurivittorioso don Enrico Furiesi

Don Enrico Furiesi aveva 98 anni ed era stato per quarant'anni correttore della contrada del Bruco

Bandiera listata a lutto nella contrada del Bruco per la morte dell’ex correttore plurivittorioso don Enrico Furiesi, scomparso martedì 28 aprile.

Don Enrico aveva 98 anni ed era molto amato dal popolo di Barbicone che pochi giorni fa aveva pianto la scomparsa di un altro noto contradaiolo, Roberto Danesi.

Nato a Siena nel 1922, aveva studiato nel Seminario Arcivescovile di San Francesco. Fu ordinato prete nel 1947, il 29 giugno, festa dei Santi Pietro e Paolo, dall’Arcivescovo Mario Toccabelli nel Duomo di Siena.

Per anni ha seguito le parrocchie di Radi e Vagliagli, per poi tornare a Siena come cappellano alla “Clinica Salus”. In seguito è stato segretario dell’Arcivescovo.

Negli ultimi anni ricopriva l’incarico di Proposto del Capitolo della Cattedrale. E’ stato correttore della Contrada del Bruco per quasi quarant’anni, fino al 2013, benedicendo cavalli vittoriosi e partecipando con calore alle vittorie della sua contrada che sempre gli è rimasta vicino.

Per alcuni anni ha svolto anche l’incarico di insegnante di religione nelle scuole senesi, facendosi benvolere dai suoi tanti alunni.

 

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due