Maltempo: salvato pescatore, allagata abitazione a Valiano – IL VIDEO

Decine di interventi di vigili del fuoco e operai comunali

Incurante del maltempo, aveva deciso di andare a pescare in un torrente nei pressi di Isola d’Arbia, nella strada di Salteano, ma alle 9 il corso d’acqua si è ingrossato impedendo la risalita e l’uomo ha rischiato di essere trascinato via dalla corrente. Sono stati i vigili del fuoco a salvarlo calandosi e poi issandolo con un verricello.

Sempre i vigili del fuoco sono impegnati in un grosso allagamento in una abitazione a Valiano. La squadra è al lavoro da oltre cinque ore. A provocare l’allagamento sarebbe stata l’uscita dagli argini di un piccolo corso d’acqua.

Dal comando dei vigili del fuoco di Siena sono partiti anche rinforzi per le province di Pisa e Livorno, gravemente colpite dal maltempo. A Livorno si contano sei vittime (un’intera famiglia tra cui un bambino) e due dispersi.

Per quanto riguarda invece gli interventi del Comune, si registrano solo piccoli smottamenti (uno in via Don Minzoni ed uno vicino all’ingresso dello stabilimento Gsk in via Fiorentina, in corso di rimozione) e intasamento di alcune caditoie, in particolare vicino ai pini (ad es. quartiere Acquacalda). Gli addetti del Comune sono in giro per la città ed in periferia. L’ emergenza meteo non è finita e nel pomeriggio sono probabili ulteriori precipitazioni.

Nel Comune di Sovicille si segnala molta acqua sulla strada Provinciale 73 in località Luco, in prossimità della Necropoli Etrusca e rimpozzamenti sulla strada del Padule.

 

 

Errebian
Estra
Electronic Flare
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due