Mangia d'Oro, Alice Volpi è la proposta delle Contrade

I priori hanno trovato l'unanimità sul nome della schermitrice senese, candidatura promossa dalla Contrada della Chiocciola

Di Redazione | 3 Maggio 2022 alle 7:49

Mangia d'Oro, Alice Volpi è la proposta delle Contrade

Alice Volpi è la candidata proposta dalle Contrade per il Mangia d’Oro 2022. Sono state confermate le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi e, nella riunione del Magistrato delle Contrade che si è svolta ieri sera è arrivata l’ufficialità. Come di consueto i diciassette onorandi hanno voluto convergere su un solo nome da portare all’attenzione del Concistoro ed hanno trovato l’unanimità sulla schermitrice senese, proposta dalla Contrada della Chiocciola.

Il nome di Alice Volpi era già circolato in passato, nel 2019 era stato in ballottaggio con quello di Emanuele Montomoli, che fu poi la scelta finale. Dopo la medaglia conquistata alle Olimpiadi in Giappone (il bronzo con la squadra di fioretto), questo potrebbe essere l’anno giusto per attribuire il Premio alla giovane chiocciolina che si fa onore nello sport a livello internazionale e che anche due giorni fa ha vinto in Coppa del Mondo con la squadra femminile di fioretto.

E ora l’ultima parola tocca al Concistoro del Mangia.



Articoli correlati