Martedì 18 l’Associazione “La Diana” presenta “La Diana canta Siena”

La serata si svolgerà dalle 21 nell'anfiteatro naturale che fa da cornice alle fonti di Pescaia

Martedì 18 agosto alle ore 21.00, presso l’affascinante anfiteatro naturale che fa da cornice alle Fonti di Pescaia, l’Associazione di volontariato “La Diana” organizza la 12° edizione dello spettacolo “La Diana canta Siena”, che tradizionalmente si svolgeva nel mese di giugno, appuntamento a suo tempo saltato causa le note vicende legate alla pandemia che ha colpito il mondo.

Alla serata, presentata da Luca Luchini, parteciperanno diversi musicisti e compositori, tra cui il musicista e compositore Franco Baldi, il tenore Umberto Ceccherini, le musiciste Silvia Golini e Marta Marini e la cantante folk Lisetta Luchini, che saranno accompagnati dagli attori Paola Lambardi e Francesco Burroni, dalla Banda Città del Palio e dal Fritto Misto coro, oltre che dal Laboratorio del Sonetto

Alla serata parteciperà anche la Finis Mundi band, gruppo formato da giovani ragazzi della Nobile Contrada del Nicchio vincitori del contest musicale tra contrade “Senio Calling”, organizzato dalla Contrada della Tartuca, che ha visto i nicchiaioli trionfare grazie alle loro esecuzioni dei brani “Halleluja” e “Knockin’ on Heaven’s door”. La band è formata da Edorardo Cerretani, Alessandro Lorenzetti, Davide Graziani e Anna Guidarini.

Ingresso gratuito. I posti a sedere saranno posizionati nel rispetto del distanziamento di legge. Come ogni anno l’evento sarà trasmesso in differita su Siena Tv.