Martina Stolzi, Siena nel cuore ma il lavoro è in Australia

Di Redazione | 29 Agosto 2017 alle 1:20

Martina Stolzi, Siena nel cuore ma il lavoro è in Australia

In Italia aveva cercato inutilmente di insegnare, poi la decisione di trasferirsi definitivamente in Australia

E’ stata intervistata dalla SBS, Special Broadcasting Service, una delle due radiotelevisioni australiane di Stato, insieme all’Australian Broadcasting Corporation (ABC) Martina Stolzi, senese della Torre, trasferita ormai da anni in Australia dove era approdata per studiare ed adesso lavora in una importantissima scuola.

Sul sito della SBS la lunga intervista a Martina (LEGGI qui l’intervista completa), che “laureata in scienze, è stata assunta dalla scuola dove ora insegna ancor prima di completare ufficialmente il Master of Teaching Science all’Università di Sydney”.

Martina è arrivata a Sydney con un visto da studente legato la suo corso universitario, al completamento del quale ha ottenuto un “graduate work visa”, che le sta permettendo di risiedere e lavorare in Australia. Nel frattempo, ha già inviato la documentazione per ottenere uno skilled visa permanente legato proprio alla sua professione di insegnante.

Tra accesso ai corsi universitari, requisiti per i visti e passaggi necessari per esercitare la professione di insegnante, Martina ha dovuto superare nove esami di lingua inglese e si appresta ad affrontare il decimo e, questa la sua speranza, ultimo.

Un percorso personale e professionale che Martina non sta però affrontando da sola. Infatti si è trasferita in Australia assieme al suo compagno, Daniele, che lavora come pizzaiolo professionista. E con loro, da Siena, li ha seguiti il loro cane, Jimmy.

Eppure nel loro futuro c’è sempre il desiderio di tornare in Italia, come spiega Martina nell’intervista che è possibile ascoltare in lingua italiana.

Foto dal sito SBS

 



Articoli correlati