E’ già il giorno della vigilia in casa Mazzola, i biancocelesti hanno ultimato i preparativi per la grande e attesa sfida alla Rondinella di domani, valevole per l’atto finale dei play-off di Eccellenza Girone B.
Come di consueto la presentazione della sfida è affidata alle parole di mister Marco Ghizzani: “Sarà una partita storica, vogliamo affrontarla al meglio sapendo a cosa andiamo incontro. Ci siamo preparati bene per cercare di conquistare un posto che, per me, è certamente meritato”. Il mister biancoceleste non nasconde le varie insidie che si celano dietro questo match: “E’ chiaro che c’è tanta tensione, ma la reputo una cosa positiva fino a quando non comincia la partita. Si tratta comunque di una partita secca in cui può succedere di tutto, l’importante è avere ben chiare le nostre idee e scacciare qualsiasi tipo di paura dovuto all’emozione”.
Presente in conferenza stampa anche il capitano e simbolo del Mazzola, Simone Iacoponi, già vincitore della lotteria play-off ai tempi di Parma: “Le emozioni provate sono le solite anche in categorie differenti, si tratta comunque di una finale in cui chi perde non ha più alcuna possibilità di rientrare in gioco. Ci portiamo dietro il grande entusiasmo dovuto alla bella semifinale contro la Colligiana, se giochiamo come sappiamo fare possiamo toglierci delle soddisfazioni”. La ricetta del capitano? “Non adagiarsi sul doppio risultato a disposizione, qualsiasi errore rischi di pagarlo tantissimo”.
La parola va adesso al verde prato dello stadio “Molino del Ponte” di Montespertoli, teatro di questa affascinante sfida che metterà in palio un posto agli spareggi nazionali per l’accesso alla Serie D.