Mens Sana Basketball: Martelli è responsabile medico

 Mens Sana Basketball Academy comunica con grande piacere che il responsabile medico della società sarà Gilberto Martelli.

 

Storica figura nello scacchiere della Mens Sana fin dai tempi dei primi successi biancoverdi a livello nazionale e internazionale. Il dottor Gilberto Martelli metterà dunque la sua esperienza al servizio del progetto di ripartenza della Mens Sana Basketball affiancando, in termini di consulenza, sia la prima squadra che il settore giovanile. Lo staff medico sarà poi completato da due consulenti fisioterapici di grande spessore come Sebastiano Cencini, professionista di livello internazionale già Campione d’Italia con la Montepaschi Siena nel 2013 ed impegnato da 7 anni con la Nazionale di Volley maschile (con la quale ha conquistato tra le altre cose anche una medaglia d’argento alle Olimpiadi di Rio del 2016), oltre che con la Mens Sana Basket 1871 e Mirco Cinci, fisioterapista della Mens Sana Basket 1871 insieme allo stesso Cencini dal 2016 al 2019.

“Siamo onorati che tre professionisti di questo calibro abbiano accettato la nostra proposta di far parte del nuovo progetto – afferma il presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Antonio Saccone – Martelli rappresenta la continuità e l’esperienza sul campo, mentre Cencini e Cinci hanno dimostrato di essere grandi professionisti nei loro ambiti e per questo godono della nostra completa fiducia”.

“Ho sempre pensato che per costruire una società vincente sul campo si debba partire dal costruire qualcosa di solido e strutturato fuori dal campo, a livello di staff – ammette il direttore della sezione basket Riccardo Caliani – La scelta di affidarsi a professionisti del genere va proprio in questa direzione. Gilberto Martelli non credo che abbia bisogno di presentazioni. E’ stato parte dello staff medico della Mens Sana in ‘edizioni biancoverdi’ di ben altra caratura rispetto a quella attuale ed il fatto che abbia risposto di si alla mia chiamata mi ha fatto molto piacere. Con Sebastiano collaboriamo da diversi anni e credo che il suo curriculum sportivo ed accademico siano più che sufficienti per testimoniare la statura del professionista, molto più delle mie parole. Con Mirco abbiamo percorso l’ultimo tratto di strada insieme con Mens Sana Basket 1871 e ho avuto modo di apprezzare le sue competenze e capacità sia a livello senior che con i più giovani”.

Lusini Gas
Estra
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Golmar Igiene professionale
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca