Mens Sana Basketball, Pianigiani Rottami Sponsor di Maglia della prima squadra

Antonello Pianigiani: "Siamo onorati di campeggiare in una maglia così prestigiosa come quella della Mens Sana Basketball. Ci accomunano la storicità del marchio e i valori fondanti di un percorso di crescita che ha saputo, negli anni, portare il nome di Siena fuori dai confini territoriali"

Di Redazione | 26 Settembre 2025 alle 15:00

La Note di Siena Mens Sana Basketball è lieta di annunciare che Pianigiani Rottami sarà anche quest’anno Sponsor di Maglia della prima squadra per la stagione 2025/26.

L’impresa Pianigiani Rottami è una delle eccellenze aziendali del nostro territorio; nata a Siena negli anni ’30 e specializzata fin da subito nel settore della raccolta e del recupero di rottami di ferro e metalli, si è poi specializzata nella gestione integrata dei rifiuti recuperabili, con i suoi impianti altamente tecnologici conta oltre 140 dipendenti con sedi in tutta la Toscana. Da quattro generazioni l’attività ha implementato un percorso di costante crescita e sviluppo infrastrutturale, tecnico e organizzativo. Il marchio dell’Azienda Pianigiani Rottami su fondo celeste cielo e la frase “la cultura del recupero” su fondo verde erba (che sarà ben visibile sulle maglie da gara della squadra) è stato adottato da molti anni a simboleggiare la storia ed i valori di una famiglia da sempre legata al sociale, allo sport e alla cultura. Pianigiani Rottami già dalla passata stagione è entrato a far parte dello Sponsor Club della Mens Sana Basketball, accompagnandone il percorso di crescita. Nella prossima stagione il coinvolgimento e la visibilità aumenteranno in maniera importante divenendo uno dei partner principali della Note di Siena Mens Sana Basketball.

“Con Pianigiani Rottami aggiungiamo al nostro gruppo di partner commerciali un’azienda fortemente radicata sul territorio, e da sempre vicina allo sport senese – dichiara il Presidente della Mens Sana Basketball, . La presenza della famiglia Pianigiani dentro alla nostra comunità può generare fruttuose sinergie aziendali, dando allo stesso tempo un ulteriore slancio di crescita all’attività sportiva della Società. Al tempo stesso, il brand Mens Sana può costituire un importante veicolo di promozione per l’azienda che ha deciso di legare il proprio nome alla nostra realtà”.

“Sono molto felice che un’azienda seria e molto conosciuta sul territorio come la Pianigiani Rottami entri a far parte della famiglia biancoverde – commenta il Presidente del Title Sponsor Note di Siena – perché credo che proprio grazie a queste sinergie si possa favorire lo sviluppo di partnership tra aziende che condividono gli stessi ideali e la crescita della società di basket che tutti noi vorremmo rivedere ai massimi livelli. Accolgo con grande piacere la famiglia Pianigiani tra gli sponsor di Mens Sana dando loro appuntamento a presto al PalaEstra per sostenere i nostri ragazzi.”

“Siamo onorati di campeggiare in una maglia così prestigiosa come quella della Mens Sana Basketball – spiega il presidente di Pianigiani Rottami, -. Ci accomunano la storicità del marchio e i valori fondanti di un percorso di crescita che ha saputo, negli anni, portare il nome di Siena fuori dai confini territoriali. C’è poi un dna comune, quello della famiglia Pianigiani e quello della famiglia Mens Sana, che apporta legami indissolubili con dipendenti, giocatori e tifosi. Il nostro marchio è sinonimo di Mens Sana Basketball e da quest’anno affronteremo ancora più vicini la sfida di una nuova stagione”.



Articoli correlati