18.3 C
Siena
sabato, 11 Luglio 2020
Home Sport Basket Mens Sana, grande vittoria nel big match con Libero Basket

Mens Sana, grande vittoria nel big match con Libero Basket

I biancoverdi si impongono col punteggio di 77-51

Una Mens Sana Basketball perfetta nei secondi 20 minuti di partita, sconfigge nettamente il Libero Basket, capolista a pari punti con la Mens Sana fino ad oggi. Un match molto intenso, in cui i ragazzi mensanini, hanno fatto divertire gli oltre 1000 spettatori accorsi al PalaEstra sfidando gli impegni di San Valentino. Coach Binella sceglie Pannini, Sprugnoli, Dolfi, Manetti e Falsini per il quintetto, schierando subito l’artiglieria pesante. L’inizio però è molto equilibrato, con gli ospiti che, trascinati da tre triple di Ruberto, provano a scappare (anche a + 6 sul 13-19), prima del 22-24 della prima sirena.

Nel secondo quarto la Mens Sana prende il controllo delle operazioni, trascinata da Sprugnoli e con un buon contributo anche da Collet e Pannini. Il primo parziale porta i biancoverdi avanti 40-33, prima del nuovo break degli ospiti per il 40-36 che manda le due squadre negli spogliatoi.

Ma è nel terzo quarto che la Mens Sana cambia marcia: la difesa diventa impenetrabile, e l’attacco trova in Dolfi e Pannini due bocche da fuoco clamorose, con Falsini a fare la voce grossa sotto i tabelloni. Il parziale di 18-2 stordisce Libero Basket che piomba a -20 con dieci minuti ancora da giocare. Nel quarto periodo la squadra di Binella non cala di intensità e sono ancora Dolfi e Pannini, insieme a 5 punti di fila di Bruni, a propiziare il nuovo break, che porta la Mens Sana ad un finale in scioltezza. Finisce 77-51. Una grande affermazione per i ragazzi biancoverdi, “abbracciati” a fine partita dall’applauso convinto dei pubblico.

MENS SANA BASKETBALL – LIBERO BASKET 77-51 (22-24; 40-36; 58-38)

MENS SANA BASKETBALL: Carapelli, Falsini 4, Pannini 25, Sprugnoli 12, Manetti 4, Bruni 5, Di Domenico, Collet 8, Toscano, Dolfi 19, Milano, Santini. All. Binella/Petreni.

LIBERO BASKET: Mandarà 4, Monciatti 8, Frati 9, Nepi 4, Burroni, Bigliazzi 9, Galgani 2, Ruberto 13, Spampani 4, Paggetti, Bianchi, Perinti 5. All. Farnetani/Locatelli

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Mens Sana, grande vittoria nel big match con Libero Basket

Negozianti senesi scendono in piazza,Confcommercio e Confesercenti: “Protesti, Governo decida velocemente”

“Occorre evitare che i titoli di credito di qualunque natura, inclusi gli assegni, giungano a scadenza e siano origine, in caso di incapienza, di...