MINIBASKET – Grande partecipazione al torneo nazionale “Scoiattoli in campo”. Vince Milano

L’Olimpia Milano vince il torneo organizzato dalla Mens sana

Due giorni intensi per le squadre partecipanti alla II° Edizione del Torneo Nazionale “Scoiattoli in Campo” – 1° Torneo “Stosa Cucine” organizzato dalla Polisportiva Mens Sana 1871 che si è svolto nello storico PalaGiannelli e nel PalaChigi sabato e domenica scorsi.

Il Torneo, vinto dalla MiniOlimpia 1936 Milano, ha visto la partecipazione di ben 12 Società provenienti da gran parte d’Italia.

Gli Scoiattoli della Sezione Minibasket di Mens Sana si sono fatti onore ed hanno affrontato il Torneo con grande impegno e dedizione.

Il Torneo prevedeva 6 periodi della durata di 5’ ciascuno, l’applicazione del bonus (n.2 tiri liberi) negli ultimi 2’ e 30’’ del sesto periodo e la possibilità di presentarsi in campo con un numero massimo di 16 atleti con l’obbligo di schierare nei primi tre o quattro periodi tutti gli atleti iscritti a referto.

Un formula innovativa, inclusiva e quindi molto educativa.

Nel girone A gareggiavano infatti la MiniOlimpia 1936 Milano, l’A.S.D. Costone Fides 1904 Siena e Willie Basket Rieti, nel girone B gli Scoiattoli biancoverdi della Mens Sana 1871, la SG Fortitudo Bologna e la A.S.D. Frecce Romane. I restanti due gironi, il C e il D, si sono invece scontrati la Pallacanestro Libertas Cernusco Milano, la Laurenziana Basket Firenze e il Basket Cecina nel primo e la BSL Bologna San Lazzaro, la  A.S.D. Colle Basket e l’ABC Castelfiorentino nel secondo.

Grande spettacolo in Mens Sana perché seppur bimbi, il livello tecnico in campo era davvero buono; d’altronde tra le partecipanti vi erano Società dalla grande tradizione cestistica.

Un ringraziamento particolare va agli sponsor Stosa Cucine, Prink e Osteria del Gatto che hanno reso possibile l’iniziativa.

 

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau