Minimasgalano, La Marca: "E' un onore e un orgoglio per noi, finalmente si torna alla tradizione"

Il priore della contrada della Torre Antonio La Marca presenta la manifestazione per giovani alfieri e tamburini, in programma domani

Di Redazione | 15 Ottobre 2022 alle 10:30

Torna domani il Minimasgalano, la manifestazione per giovani alfieri e tamburini organizzata dalla contrada della Torre. “Quest’anno si svolgerà nei modi consueti pre pandemia – dice il Priore Antonio La Marca -, vale a dire che ci sarà il ritrovo in Salicotto, poi le comparse si trasferiranno in Piazza del Campo per la sbandierata, quindi torneremo nel rione per la proclamazione della contrada vincitrice, la consegna del premio e la merenda per tutti i ragazzi. Insomma finalmente si torna alla nostra tradizione.

Questa manifestazione per noi è uno onore e un orgoglio – prosegue -, ormai è diventata un appuntamento importante del calendario contradaiolo, un evento sentito e partecipato dai ragazzi, ma non solo. C’è passione ed entusiasmo”.

Il ritrovo delle comparse in Via Salicotto è fissato alle ore 15.00, mentre l’inizio della manifestazione in Piazza del Campo è previsto alle ore 16.00.


Articoli correlati