Mociano, sette batterie e due cadute

Prima giornata di corse a Mociano

Al primo appuntamento alla pista di Mociano sono mancati davvero in pochi (VEDI il programma completo). Tutte presenti le dirigenze di contrada, tutti presenti i fantini, anche quelli che a cavallo non sono saliti. E soprattutto tanti contradaioli a fare da spettatori. Non era presente il mossiere Fabio Magni che in mattinata ha raggiunto Siena ed ha incontrato il sindaco ma poi è ripartito per un precedente impegno. Sarà a Siena il prossimo 7 maggio.

Sette le batterie in programma che hanno visto impegnati anche cavalli che hanno già corso il Palio: Qulpa di Gallura, Morosita Prima e Ondina Prima nella batteria di esordio, Quasimodo di Gallura nella seconda, Mississippi e Osama Bin nella terza, Preziosa Penelope nella quarta, Porto Alabe nella quinta, Quadrivia nella sesta e Querino nella settima. Un solo cavallo ritirato, Sorighittu nella sesta batteria.

Spunti interessanti soprattutto in partenza, velocità ancora ridotta e due cadute, entrambe senza conseguenze: Giosuè Carboni da Renalzos nella seconda batteria, all’imbocco della curva “Casato” e Alessio Migheli da Querino nell’ultima batteria mentre entrava di rincorsa.

Tutte le batterie di Mociano saranno in onda mercoledì ore 17,15 e 23 su Siena Tv (canali 682 e 669)

IMG-20160412-WA0024 mociano IMG-20160412-WA0020 IMG-20160412-WA0026

Errebian
Electronic Flare
Estra
All Clean Sanex
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau