Modifiche alla viabilità a Poggibonsi per il rifacimento della segnaletica

Fino al 31 dicembre lavori in numerose strade cittadine: previsti divieti di sosta, sensi unici alternati e possibili chiusure temporanee al traffico.

Di Redazione | 27 Ottobre 2025 alle 21:30

Modifiche alla viabilità a Poggibonsi per il rifacimento della segnaletica

 

Fino al 31 dicembre 2025, a Poggibonsi sono previsti importanti interventi di rifacimento della segnaletica stradale in numerose vie del territorio comunale. I lavori, programmati dal Comune, comporteranno modifiche temporanee alla circolazione per consentire la corretta esecuzione delle opere e garantire la sicurezza degli addetti.

Le strade interessate sono alcune delle più trafficate della città: Via Montenero, Via Borgaccio, Viale Marconi, Largo Usilia, località Pancole fino a Drove, Largo Campidoglio, Via Fortezza Medicea, Via San Gimignano, Piazza Matteotti, Via Borgo Marturi, Via Volta, Via XX Settembre, Via Pisana, Via Carducci, Via Redipuglia, Via Montesanto, la ex SP 1 di San Gimignano (tra Tre Vie e Terenzano), Via Andreuccetti, Via del Commercio, Piazza Industria, Via Liguria, Via Lombardia e Via Toscana.

Durante il periodo dei lavori saranno in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, la riduzione della carreggiata e, dove necessario, il senso unico alternato regolato da movieri. In caso di necessità, alcune strade potrebbero essere chiuse temporaneamente al traffico, con deviazioni segnalate sul posto. Le modifiche saranno introdotte progressivamente, in base all’avanzamento dei lavori e alla conformazione delle strade.

Verrà installata segnaletica temporanea per informare residenti e automobilisti. Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alle indicazioni sul posto e a rispettare i nuovi percorsi, necessari per la sicurezza di tutti.

Il Comando di Polizia Municipale vigilerà sull’esecuzione dei lavori e sulla corretta applicazione delle nuove regole.

Andrea Bianchi Sugarelli



Articoli correlati