Mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Michele Haimovici

E' morto a 54 anni, dopo una lunga malattia che non gli ha lasciato scampo, Michele Haimovici, addetto stampa dell'Empoli e dell'Assoallenatori

Di Redazione | 7 Febbraio 2026 alle 16:34

Mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Michele Haimovici

Lutto nel mondo del calcio e anche in quello del giornalismo per la scomparsa di Michele Haimovici, poggibonsese di nascita, che se ne è andato a soli 54 anni, dopo una lunga malattia che non gli ha lasciato scampo.

Una vita nel calcio, iniziata sui campi di Tavarnelle e proseguita poi in panchina come vice allenatore a San Gimignano.

A livello giornalistico, è stato l’addetto stampa dell’Empoli per 4 anni e per 12 (dal 2012 al 2024) addetto stampa dell’Assoallenatori. L’Aiac, in una nota esprime il suo cordoglio. Era stato al seguito della nazionale italiana di calcio dal Mondiale del 2006 fino alla Confederation Cup del 2013 per il sito web della FIGC; lavorava presso il Centro Federale di Coverciano.

I calciatori dell’Empoli stasera contro il Palermo giocheranno con la fascia di lutto al braccio.

Negli ultimi anni era tornato ad operare direttamente sul campo, accettando l’incarico della Libertas Barberino Tavarnelle che lo aveva nominato direttore tecnico: “Lo ricorderemo per la sua passione, la professionalità e l’umanità che ha sempre dimostrato. Ci stringiamo in un momento di silenzio e lutto attorno alla sua famiglia, agli amici e a chi ha condiviso con lui spogliatoi, tribune e chilometri di passione per questi colori”, scrivono dalla società.

(Foto Libertas Barberino Tavarnelle)

 



Articoli correlati