Montalcino, “Di Borgo in Borgo”: gran finale con Michele Crestacci a Montisi

Michele Crestacci chiude la rassegna “Di Borgo in Borgo” a Montisi con lo spettacolo comico “Tutti a bordo”, tra satira, cabaret e ironia livornese.

Di Redazione | 24 Luglio 2025 alle 17:00

Montalcino, “Di Borgo in Borgo”: gran finale con Michele Crestacci a Montisi

Si chiude con una serata all’insegna della comicità l’edizione 2025 di Di Borgo in Borgo – Teatro e Musica, la rassegna itinerante che ha animato per tutto il mese di luglio le piazze e i borghi del territorio di Montalcino. L’ultimo appuntamento è in programma martedì 29 luglio alle ore 21.30 a Montisi, in via Umberto I, con Michele Crestacci e il suo spettacolo “Tutti a bordo (come ridere pericolosamente)”.

Attore e comico livornese, Crestacci porterà in scena un monologo dal ritmo serrato e surreale, un viaggio teatrale tra satira, cabaret e ironia pungente, che mescola con originalità improvvisazione, mimo, e recital espressionista. Prodotto da Mowan Teatro, lo spettacolo è un vero e proprio puzzle di microstorie comiche, in bilico tra il dramma e l’antidramma, tra la confessione grottesca e lo sberleffo poetico.

“È un pranzo servito caldo di tradimenti e confessioni delle virtù e dei vizi umani (e non solo) – racconta Crestacci – un piatto di satira carnivora e comicità vegetale, tutto rigorosamente farcito con un sano retrogusto di fosso e un bel bicchiere di voltaren scaduto”.

La rassegna, organizzata dal Teatrino dei Fondi con il Comune di Montalcino, è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Toscana, Unicoop Firenze e Iren luce e gas. Iniziata il 9 luglio con Andrea Pennacchi nella Fortezza di Montalcino, ha toccato vari centri del territorio – da Torrenieri a San Giovanni d’Asso, da Castelnuovo dell’Abate a Sant’Angelo in Colle – con sei serate dedicate al teatro e alla musica, offrendo al pubblico un cartellone di qualità tra comicità, emozione e riflessione.

Con “Tutti a bordo”, Di Borgo in Borgo saluta il suo pubblico, rinnovando ancora una volta la vocazione culturale e comunitaria del territorio di Montalcino.



Articoli correlati