Monte Amiata, riapre il bike park: stagione estiva alle porte

Il punto di Luciano Porcelloni, vice presidente Isa Impianti, a Buogiorno Siena: "Speriamo che questo sport porti presenze e afflusso. Stagione invernale da dimenticare"

Di Redazione | 21 Maggio 2025 alle 16:00

Stagione estiva alle porte all’Amiata: nel weeked riparte il bike park. A fare il punto a Buongiorno Siena è Luciano Porcelloni, vice presidente Isa Impianti. “Sabato riapre la stazione del bike park resort, durerà fino a ottobre con i tracciati, dopo una stagione invernale da dimenticare – commenta – speriamo che questo sport, che ha preso campo e ci ha portato a essere la prima stazione dell’Italia centrale, possa proseguire con presenze e afflusso, come negli ultimi anni, molto dipenderà dal meteo”.

Una stagione invernale da dimenticare, si diceva. “Rispetto ad altre stazioni, che hanno sopperito con tanta neve artificiale, siamo stati penalizzati – ha detto Porcelloni – il problema è legato al lago verde che approvigionava la parte senese e grossetana, è stato sconquassato dal nubrifragio del 2020-2021, e ci sono problemi anche per il lago Pratolungo. che speriamo venga ampliamento e rifacimento totale del telo, siamo in contatto con Regione e Ministero, per permessi e risorse economiche”.

 



Articoli correlati