Montepulciano, termina quarantena per 4 abitanti. San Quirico d'Orcia, sindaco risulta negativo

Coronavirus, il punto della situazione a Montepulciano e San Quirico d'Orcia

Di Redazione | 9 Marzo 2020 alle 16:00

Montepulciano, termina quarantena per 4 abitanti. San Quirico d'Orcia, sindaco risulta negativo

Coronavirus, aggiornamenti in arrivo da Montepulciano. Scrive su Facebook il Michele Angiolini: “E’ con sincero sollievo che comunico che quattro delle venti persone, residenti a Montepulciano, che, avendo avuto contatti con un caso probabile di coronavirus, erano soggette alla misura della quarantena domiciliare preventiva (con tutte le precauzioni previste dalla sorveglianza attiva), escono oggi, senza conseguenze, dal periodo di osservazione”.

“Oltre a gioire per le condizioni di salute dei nostri concittadini, che non hanno quindi contratto l’infezione, questa buona notizia conferma che le misure fin qui adottate per il contenimento del contagio funzionano e dobbiamo quindi tutti farle nostre, come stile di vita, con la massima convinzione. Ad un saluto affettuoso ai nostri concittadini, si unisce l’auspicio che anche per gli altri sedici il periodo di osservazione si concluda senza conseguenze”.

Anche a San Quirico d’Orcia revocate due ordinanze: “L’Amministrazione comunale comunica che in seguito all’esito negativo dell’accertamento tramite tampone sono state revocate n. 2 ordinanze di quarantena adottate il 7 marzo scorso per due nostri concittadini”. Negativo il tampone del sindaco Maramai: “L’Amministrazione comunale comunica che il tampone eseguito dal Sindaco Danilo Maramai è risultato negativo. Pertanto, in accordo con le autorità sanitarie, può considerarsi terminato il periodo di autoisolamento a cui si era sottoposto in via precauzionale. Non avendo riscontrato alcun tipo di sintomo è terminato anche il periodo di autoisolamento volontario dei due impiegati comunali della biblioteca comunale. Il Sindaco rinnova l’invito a tutta la popolazione a prestare la massima attenzione alle indicazioni di prudenza fornite dalle disposizioni vigenti, a sopportare dei sacrifici al fine di poter porre fine al più presto a questo stato di preoccupazione”.



Articoli correlati