Monteriggioni, Ad1213 vince la causa col lavoratore licenziato. Ferrini: "Riconosciuta la correttezza e la trasparenza dell'operato"

Il commento dell'amministratore unico della partecipata: "Sul caso c’è stata una strumentalizzazione politica"

Di Redazione | 27 Dicembre 2024 alle 20:21

Monteriggioni, Ad1213 vince la causa col lavoratore licenziato. Ferrini: "Riconosciuta la correttezza e la trasparenza dell'operato"

Si è conclusa dopo anni la causa del lavoro intentata dall’ex dipendente della partecipata Ad Monteriggioni 1213, licenziato dopo che era stata riscontrata una invalidità che non gli rendeva possibile svolgere le mansioni per cui era stato assunto. Il giudice ha respinto la richiesta di risarcimento dichiarando legittima l’azione della società in house.

“Accolgo con piacere la sentenza favorevole che riconosce la correttezza e la trasparenza dell’operato della Mad 1213 – afferma Andrea Ferrini, amministratore unico Ad1213 –. Lungi da me aprire una polemica o commentare una sentenza. Non intervengo per questo motivo, ma solo per fare alcune sottolineature. La prima evidente è che sul caso c’è stata una strumentalizzazione politica. La sentenza favorevole, infatti, è la dimostrazione, l’ennesima, che il nostro operato è stato ed è giusto. Parlo di ennesima, perché è bene ricordare che c’è stato anche un altro caso diverso, ma collegato a quest’ultimo, in un certo qual modo. Anche in quell’occasione la gran cassa della strumentalizzazione politica fu fatta e crollò di fronte ad una sentenza. Non possiamo dirci felici, perché in storie come questa dobbiamo ricordare, appunto, anche i tanti attacchi e la strumentalizzazione politica sul caso. Questo risultato, certo, premia l’impegno e la serietà con cui affrontiamo ogni sfida e conferma la nostra determinazione ad operare sempre nel rispetto delle norme. Quando si lavora nel giusto i risultati e la verità vengono sempre fuori. Abbiamo e continuiamo sempre a lavorare con piena coscienza e conoscenza, perseguendo sempre il bene comune. Questa sentenza dimostra, così, che quanto fatto era corretto. In questa occasione voglio ringraziare tutta la squadra della Mad 1213 e l’Amministrazione comunale per il sostegno continuo”.



Articoli correlati