Monteriggioni, conclusi i lavori del ponte sulla Sp 74 A

Come da ordinanza della Provincia di Siena, a seguito dei lavori di consolidamento, è nuovamente percorribile al traffico il ponte della “Strada Provinciale 74A traversa Monteriggioni – Casole”. Carreggiata più larga e dotata di nuove barriere.

Di Redazione | 10 Luglio 2022 alle 15:30

Monteriggioni, conclusi i lavori del ponte sulla Sp 74 A

Monteriggioni, si sono conclusi i lavori del ponte sulla Sp 74 A. Come da ordinanza della Provincia di Siena, a seguito dei lavori di consolidamento, è nuovamente percorribile al traffico il ponte della “Strada Provinciale 74A traversa Monteriggioni – Casole”, che collega Strove ad Abbadia Isola. Nello specifico, l’opera sulla “Sp 74A Traversa Monteriggioni – Casole” ha riguardato dei lavori di consolidamento del ponte con delle operazioni di chiodatura ed un consolidamento strutturale. L’intervento ha, inoltre, reso la carreggiata più larga e dotata di nuove barriere.

Il sindaco Andrea Frosini, “Siamo ben felici di poter comunicare, a seguito dell’informativa della Provincia, la riapertura del ponte sulla Sp 74 A. Si è trattato di un intervento inevitabile e necessario. Da parte nostra c’è stato un contatto continuativo con la Provincia per seguire lo sviluppo dell’opera. Le tempistiche dei lavori sono state sostanzialmente rispettate. Ringrazio nuovamente il Presidente, Silvio Franceschelli, per l’attenzione che ci ha dedicato. Questo indispensabile investimento, infatti, mette in sicurezza un tratto di strada importante per il nostro territorio. Un doveroso ringraziamento anche a tutto il personale tecnico della Provincia per la disponibilità dimostrata”.

Il presidente della Provincia Silvio Franceschelli, “L’impegno della Provincia è quello di intervenire sui sistemi viari del territorio, la conclusione di quest’opera ne è una dimostrazione. La collaborazione con il Comune di Monteriggioni è stata proficua e per questo vorrei ringraziare l’Amministrazione comunale ed il Sindaco, Andrea Frosini. Opere di questa tipologia hanno l’obiettivo di prevenire un intervento che poteva rendersi straordinario ed urgente”.



Articoli correlati