Monteroni d'Arbia, proseguono le polemiche tra Galeazzi e Berni

Il candidato sindaco della lista civica “Monteroni Aperta” risponde alle affermazioni di Michela Riccucci, membro del comitato elettorale a sostegno di Gabriele Berni

Di Redazione | 26 Aprile 2024 alle 13:33

Monteroni d'Arbia, proseguono le polemiche tra Galeazzi e Berni

Prosegue la polemica a distanza, a suon di comunicati stampa, a Monteroni d’Arbia tra il candidato sindaco del centrosinistra Gabriele Berni (e chi lo sostiene), con il candidato della lista civica “Monteroni Aperta” Mauro Galeazzi. Dopo le affermazioni di Michela Riccucci, membro del comitato elettorale di Gabriele Berni, arriva la nuova risposta di Galeazzi.

“Leggo stupito e divertito la replica stizzita alla mia denuncia pubblica rispetto a un clima della campagna elettorale che trovo inutilmente esasperato. Penso che ci sia solo un gran bisogno di guardare al futuro per il bene di Monteroni, e nonostante a qualcuno faccia comodo rimanere nel passato continuerò a fare le medesime proposte: perché dopo 10 anni sulla Cassia non è successo niente, nessuno ne parla e mancano ancora le risorse pure per fare la gara d’appalto? Perché alcuni servizi sanitari che si fanno in ospedale non si comincia a farli sul territorio? Perché Monteroni non ha ancora il piano urbanistico, più volte annunciato e mai neppure avviato? Perché sui rifiuti il servizio peggiora e le bollette aumentano? Perché Monteroni perde attrattività e perde popolazione? Come lo si può risollevare? Sono tutte domande che i cittadini si pongono e sulle quali insisterò a proporre il confronto. Altro non mi interessa.

Preciso però che di mestiere sono un medico e ricercatore e quando affermo qualcosa, denunciando una situazione, sono abituato a farlo con il supporto delle evidenze scientifiche che, nel caso dei messaggi minatori o delle interferenze nella campagna di cui si è parlato, vengono chiamate prove. Quindi invito tutti ad essere più accorti nel prossimo futuro. Niente di più e niente di meno.

Inoltre come tutti hanno visto io non ho problemi a metterci la faccia e a parlare in prima persona.

Il bene di Monteroni è solo quello di confrontarsi sui contenuti e sul futuro. Non mi farò trascinare nella rissa e nemmeno nella caccia alle streghe su ciò che è successo negli ultimi 30 anni, che ormai è noto a tutti che suona come un alibi per le cose non fatte negli ultimi 10″.



Articoli correlati