Monteroni, taglio del nastro per la nuova Piazza del Pozzo a Lucignano d’Arbia

Cerimonia sabato 17: nuova pavimentazione, marciapiedi e arredi urbani, il rifacimento dei sottoservizi e una nuova illuminazione con punti luce a LED. La riqualificazione ha visto anche l'inserimento di una seduta in travertino che salvaguarda lo spazio dal transito veicolare e delimita la zona destinata a parcheggio

Di Redazione | 16 Febbraio 2024 alle 8:30

Monteroni, taglio del nastro per la nuova Piazza del Pozzo a Lucignano d’Arbia

È fissata per sabato 17 febbraio alle ore 17 l’inaugurazione della nuova Piazza del Pozzo a Lucignano d’Arbia dopo l’intervento di riqualificazione dell’area. Il taglio del nastro vedrà la presenza del sindaco di Monteroni d’Arbia, Gabriele Berni, insieme ad altri rappresentanti dell’amministrazione comunale e sarà accompagnato dalla musica della Filarmonica ‘G. Puccini’e dallo spettacolo dei “Non Saranno Famosi” curato dall’associazione AMA Monteroni. Il pomeriggio si chiuderà con un aperitivo offerto a tutti i presenti.

“La riqualificazione di Piazza del Pozzo – afferma il sindaco di Monteroni d’Arbia, Gabriele Berni – rappresenta un intervento atteso dalla comunità locale e un’opera che porta avanti gli interventi di valorizzazione del territorio, dal capoluogo alle frazioni. L’intervento ha permesso di sistemare l’area centrale di Lucignano d’Arbia con nuova pavimentazione, marciapiedi e arredi urbani, il rifacimento dei sottoservizi e una nuova illuminazione con punti luce a LED. La riqualificazione ha visto anche l’inserimento di una seduta in travertino che salvaguarda lo spazio dal transito veicolare e delimita la zona destinata a parcheggio”. “Con questo intervento – aggiunge Berni – restituiamo alla comunità locale uno spazio polifunzionale più moderno e fruibile per favorire l’aggregazione di persone di tutte le età e per accogliere eventi quali spettacoli, proiezioni, cene o sagre di paese, oltre ai turisti che visiteranno il borgo. L’opera è stata possibile grazie a un finanziamento del Gal Leader e a risorse messe a disposizione dal bilancio comunale, a dimostrazione della grande capacità di attrarre risorse dall’esterno per fare investimenti sul nostro territorio”.



Articoli correlati