Morelli: "Quando si parla di emergenza le contrade sono il valore aggiunto"

Il Rettore del Magistrato delle Contrade ospite stamani di "Buongiorno Siena" ha commentato

Di Redazione | 4 Ottobre 2022 alle 12:30

Il caro-bollette al centro dell’incontro di ieri tra comune di Siena, associazioni di categoria, sindacati, terzo settore e contrade, queste ultime rappresentate dal Rettore del Magistrato delle Contrade, Gianni Morelli che è intervenuto stamattina in diretta a Siena Tv, ospite di “Buongiorno Siena”.

“Quando si parla di emergenza, purtroppo o per fortuna come dimostrato anche nel recente passato le contrade sono il valore aggiunto – ha detto ai nostri microfoni -. Noi non abbiamo fatto altro, per ora, di rispondere presente all’invito del sindaco e ci siamo messi a disposizione di questa lodevole iniziativa dell’amministrazione comunale”.

Dopo due anni senza Palio, il lockdown e la pandemia, la situazione nei rioni di Siena è ancora difficile. “La socialità non manca, lo dimostrano tutti gli eventi che ci sono stati in questo periodo. Certamente ritrovarsi a fine anno con un’altra emergenza di questa portata preoccupa le contrade, reduci da anni complicati. Noi però siamo qualcosa di particolare, non dico che la supereremo alla grande, ma sicuramente ci sarà il piglio giusto per affrontarla”.

 



Articoli correlati