Morte David Rossi, Pietro Orlandi partecipa al presidio a Roma: "Un segno di solidarietà a chi vive situazioni simili"

La negazione della verità e della giustizia accomuna i due casi secondo Pietro Orlandi presente al presidio di Piazza Santi Apostoli

Di Redazione | 6 Marzo 2024 alle 19:52

Anche Pietro Orlandi, il fratello di Emanuela Orlandi scomparsa il 22 giugno 1983, è presente al presidio per l’undicesimo anniversario dalla morte di David Rossi organizzato questa sera a Roma.
“È normale dare solidarietà a chi vive situazioni molto simili”. Dichiara in modo laconico Pietro Orlandi il suo commento a chi gli chiede il perché della sua presenza al presidio. Pietro Orlandi cerca anche lui una giustizia per la scomparsa della sorella quindicenne avvenuta oltre 40 anni fa.
“Aldilà del cognome che ci accomuna con Carolina, la negazione della verità e della giustizia che ci accomuna, non è avvenuta per incapacità di chi dovrebbe garantirla, ma piuttosto per volontà di chi dovrebbe garantirla sia per la vicenda di David Rossi che per quella di mia sorella”. Intanto Pietro Orlandi attende che parta la Commissione d’inchiesta per fare luce sulla scomparsa della sorella.
“Siamo a buon punto, la Commissione è stata votata il 9 novembre 2023, saranno 40 i componenti. Adesso stiamo attendendo che i Presidenti del Senato e della Camera convochino i rappresentanti di questa Commissione e mi auguro che entro marzo possa partire. E io aspetto di essere ascoltato subito, perché ci sono dei punti importanti che non sono stati analizzati e che potrebbero permetterci di fare dei passi avanti. Speriamo che la Commissione possa trovare un modo più celere di approfondire determinati fatti”.



Articoli correlati