Morte Raffaello Ginanneschi, De Mossi: "Grande e grave perdita, Siena abbraccia una contrada ferita"

Anche la Polisportiva Mens Sana esprime le più sentite condoglianze per Ginanneschi, che era membro della Giunta della Polisportiva, amico e appassionato mensanino

Di Redazione | 1 Dicembre 2022 alle 12:31

Morte Raffaello Ginanneschi, De Mossi: "Grande e grave perdita, Siena abbraccia una contrada ferita"

“Le Contrade, il mondo del Palio, tutta la nostra comunità senese, oggi si scoprono più soli e più tristi. Raffaello Ginanneschi, priore della Contrada della Giraffa, “Lello” per tutti, ci ha lasciati dopo una lunga malattia. Proprio nel giorno in cui Siena celebra Sant’Ansano, e l’inizio del nuovo anno contradaiolo”. Così il sindaco di Siena Luigi De Mossi sulla scomparsa di Raffaello Ginanneschi. Il sindaco lo ricorderà oggi durante le celebrazioni per Sant’Ansano al Duomo. “Giornalista e professionista stimato, non era apprezzato solo nella sua Giraffa. Dei tanti che lo conoscevano, tutti gli volevano bene. È una grande e grave perdita, e tutta Siena abbraccia una contrada ferita”.

Le condoglianze arrivano anche dalla Polisportiva Mens Sana: “La Polisportiva Mens Sana 1871, il suo presidente, Antonio Saccone e tutto il Consiglio esprimono le più sincere condoglianze alla famiglia Ginanneschi per la prematura scomparsa di Raffaello, membro della Giunta della Polisportiva, amico e appassionato mensanino. Priore in carica della contrada della Giraffa, Raffaello è stato un punto di riferimento per i tanti appassionati biancoverdi, sempre pronto a sostenere la Polisportiva, mettendo la sua passione e l’amore per lo sport a disposizione. Per i soci della Polisportiva Mens Sana 1871 rimarrà per sempre un grande sportivo biancoverde, ma soprattutto un caro amico”.

Il cordoglio della Cna: “Il Presidente, il direttore, i colleghi e tutti i dirigenti della Cna si stringono alla famiglia ben consapevoli che il vuoto ed il dolore sono e saranno incolmabili.  La perdita di Lello, giornalista, responsabile dell’Ufficio Stampa di Cna Siena, di Cna Pensionati e funzionario  dell’Associazione, amico allegro e dalla battuta pronta, lascia in tutti noi grandissima tristezza e sgomento. La Cna si stringe intorno a tutti gli amici senesi che lo conoscevano e amavano e lo vedono scomparire nel giorno del Santo Patrono della sua amata Siena”.



Articoli correlati