MOTO GP – Pramac Racing in festa per Petrux. Sul podio c’è un pezzo di Siena

Grande festa della Pramac Racing per il terzo posto di Danilo Petrucci al MotoGp

E’ ancora festa in Pramac Racing, team senese di MotoGp, per il bellissimo podio conquistato al Mugello domenica 4 giugno. Il terzo posto di Danilo Petrucci al termine di una corsa bellissima ed avvincente, porta in alto la squadra corse della grande azienda multinazionale specializzata nella produzione di generatori che ha sede a Casole d’Elsa capeggiata da Paolo Campinoti, Team Principal.

Un week end da protagonista per Petrucci, partito dalla terza fila dopo essere stato privato del secondo tempo in griglia al sabato. La direzione gara, infatti dopo aver visionato i filmati, ha cancellato il miglior tempo di Danilo per aver ecceduto di un nulla i limiti della pista. Così si era dovuto accontentare del nono tempo.
Felicità e lacrime per il giovane pilota ternano. “E’ incredibile, ancora non ci credo. Ho cercato di stare fin dall’inizio con gli altri. Sentivo di poter vincere la gara, ma quando sono arrivato vicino a Dovizioso mi è mancato il fiato”, ha detto il pilota ternano Danilo Petrucci, terzo al termine del Gp d’Italia al Mugello, alle spalle di Andrea Dovizioso e Maverick Vinales. “La gomma posteriore mi ha dato qualche fastidio, così ho cercato di restare incollato a Vinales per conservare il posto sul podio”, ha spiegato Petrucci.

Per la Pramac un podio che vale tantissimo, lo dimostra il comunicato ufficiale diramato dalla team, essenziale e sintetico: “Abbiamo fatto podio al Mugello. Ed è tutto”.

E così Petrux, che si posiziona 8′ nella classifica del motomondiale, si porta questa gioia a Montmeló dove domenica 11 giugno si disputerà il Gran Premi Monster Energy de Catalunya, 7 tappa del motomondiale.

Chissà se con la sua Desmosedici non farà il bis?

In bocca al lupo Petrux!

Elena Pianigiani

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau